rFactor

Votes taken by marcoct™

CAT_IMG Posted: 12/4/2012, 17:55     +1RD 03 - GP CINA 2012 - Formula 1™
Lo dicevo ai tempi in cui Kimi rompeva il motore (2005) nelle libere e gli toccava sostituirlo per qualifiche e gara che le 10 posizioni di penalità erano vergognose... E lo penso pure per la storia del cambio... La FIA fà regole assurde... Non si riducono così i costi...

Cmq ho già detto che Hamilton fà la pole... E quindi parte 6....

Speriamo San Adrian porti delle novità alla RB8...

Temo sinceramente che vedremo un mondiale mediocre tipo quello del 2010... Solo che la miglior macchina è la Mclaren... E la situazione li è molto più complessa... Hamilton è separato in casa li... Button fà una gara buona e 4 a centro gruppo.....

CAT_IMG Posted: 9/4/2012, 10:31     +1Lunedì 9 Aprile 2012 - Discussioni Giornaliere
Ciao

CITAZIONE (BoGa_8 @ 8/4/2012, 22:02) 
leggete questa intervista di Loris Reggiani di qualche tempo fa sul motivo del suo addio a mediaset:

www.gpone.com/index.php/20120213606...dio-perche.html


La base: il troppo tifo verso Valentino Rossi di tutti e cita Meda e Terruzzi

Avevo già letto qualcosa... Ma questa non la sapevo...

Del resto un pò tutti si lamentano del commento di Mediaset....

Mi chiedo quando qualcosa del genere accadrà in Rai nei confronti di Mazzoni e di quei vergognosi che commentano il dopo gara.
CAT_IMG Posted: 3/4/2012, 18:24     +1Corriere della Sera 16 Marzo 2012 - Formula 1™


Intervista a Kimi, Corriere della Sera 16 Marzo 2012

L' intervista Il finlandese, che vinse l' ultimo titolo della Rossa nel 2007, di nuovo in F1 con la Lotus dopo due anni di rally
Kimi torna più gelido di prima «Niente vendette, corro per me»

Raikkonen: «Mai avuto problemi in Ferrari, tranne con uno…» Gli anni a Maranello? Non cambierei niente. L’ ambiente? Lo stesso di prima, ma non mi importa piacergli o no



DA UNO DEI NOSTRI INVIATI MELBOURNE – Kimi Raikkonen è tornato. E non è cambiato neanche un po’ . L’ eloquio è sempre essenziale: gli altri piloti lo prendono in giro per questo e lui ovviamente se ne infischia. Ma non è vero che non dice niente: anzi nei due anni di assenza passati a rompersi la schiena nei rally, le poche parole sono diventate più appuntite e qualche freccia raggiunge l’ ex team Ferrari, che alla fine del 2009 preferì tenere Massa piuttosto di affiancare il finlandese ad Alonso. Per il resto, seduto all’ hospitality del suo nuovo team Lotus, dietro gli enormi occhiali a specchio e il cappellino largo, in mezzo alle previsioni che lo eleggono protagonista della prima gara e, chissà, forse della stagione, Kimi ha sempre la faccia di uno che consideri una perdita di tempo qualunque secondo passato in pista non dentro a una macchina. Sembra felice di essere tornato. Forse persino più di quanto si aspettasse, dato che ha sempre detto che il mondo della F1 le piaceva poco. «Io cerco sempre di essere felice: se non lo sono, faccio altro. Comunque sì, è bello essere tornati alle gare, nel team va tutto bene, ci sono persone con cui è facile andare d’ accordo: speriamo di raggiungere buoni risultati». Qual è stato il momento in cui ha deciso di tornare? «Ho sempre amato correre, ci sono molti posti dove farlo, ma la F1 è il punto più alto del motorsport. Così quando i miei manager hanno trovato l’ opportunità della Lotus l’ ho presa al volo». Cosa si aspetta da questo ritorno? «Correre. Niente di più. Spero di poterlo fare bene». Si sente cambiato da questi due anni? «No, neanche come pilota. Sono solo un po’ più vecchio». E la F1 è cambiata? «Direi di no: sempre le stesse facce. Anche voi chiedete sempre le stesse cose. La differenza maggiore dal punto di vista tecnico sono le gomme Pirelli, più veloci, almeno fino a quando non si consumano». Ha detto di non aver guardato gare di F1 in questi anni di assenza. Suona strano, soprattutto agli appassionati. «Beh, uno spera di avere anche altro da fare nella vita. Ma questo non significa che io non ami questo sport. Solo mi piace farlo, non guardarlo». Nella sua scelta ha pesato l’ idea di tornare in un team meno grande, più simile a una famiglia? «Non molto, ho guardato altre cose. Non può essere tutto perfetto, ma è piacevole lavorare con la gente della Lotus, amano le corse e sono poco interessati alla politica». Sembra una frecciata alla Ferrari. Come sono i rapporti con il suo ex team? Stefano Domenicali ha detto che se lei salirà sul podio domenica sarà il primo a congratularsi. «Non ho mai avuto nessun problema con il team, a parte una persona». Chi? (Prosegue senza dirlo, ma si riferisce al presidente Montezemolo, cui imputa il suo licenziamento). «Con Stefano mi sono sentito molte volte al telefono in questi tre anni, ed è stato bello rivedere i ragazzi del team». Le brucia ancora aver dovuto lasciare il posto ad Alonso? «No, come ho detto il giorno che me ne sono andato, non cambierei niente di quello che ho fatto in Ferrari. Ho avuto momenti belli e brutti, ho vinto un Mondiale e non c’ è ragione per cui io parli male di loro». Magari adesso avranno qualche rimpianto… In fondo, l’ ultimo Mondiale piloti vinto resta il suo nel 2007. «Non saprei. Parlare dopo è sempre più facile, ma le decisioni vanno prese al momento giusto. Dopo, pensi che le cose potevano andare in un altro modo: succede anche nella vita». Che idea si è fatto delle difficoltà della Ferrari? Pensa che possa recuperare e lottare per il titolo? «Non mi interessa, mi interessa solo sapere se sono veloce io. In genere un team grande recupera prima di uno piccolo». La Lotus è stata la sorpresa dei test. Lo è stata anche per lei? E sente di poter vincere qui, come le è riuscito nel 2007 al debutto sulla Rossa? «A dire il vero ai test avremmo anche potuto fare meglio. La macchina sembra competitiva, il feeling è buono, ma non sappiamo se siamo abbastanza veloci per vincere. Dobbiamo aspettare le prime gare». Non teme che succeda come l’ anno scorso, ovvero che il team parta forte e poi non riesca a mantenere lo sviluppo durante la stagione? «Ci sono delle ragioni precise per cui l’ anno scorso è andata così: avevano cominciato con un sistema dei diffusori completamente diverso dagli altri e l’ hanno dovuto cambiare. Non c’ è motivo per cui il team non possa essere competitivo per tutto l’ anno: ci sono le persone e le strutture che servono». Che accoglienza ha avuto al suo ritorno? Sembrano tutti contenti di rivederla. «Non ci penso proprio: a qualcuno piaci, a qualcun altro no, ma non mi interessa. L’ importante è essere contenti con sé stessi». Quanti anni pensa di stare in F1? «Chi lo sa? Non ho progetti: voglio dire, ho un contratto, ma come si è visto in F1 i contratti non significano niente…». I piloti si stanno buttando tutti su Twitter. Immagino che lei non ci pensi. «Per niente, ho cose migliori da fare».

Source: http://archiviostorico.corriere.it/2012/ma...120316075.shtml


Preso da: http://kimiraikkonenferrari.forumcommunity.net/?t=50281974

CAT_IMG Posted: 26/3/2012, 18:32     +1Un po’ di coerenza sui Team Radio, please. - Formula 1™
L'uscita di pista è stato un errore di Perez, questo non si mette in dubbio
CAT_IMG Posted: 26/3/2012, 15:14     +1Un po’ di coerenza sui Team Radio, please. - Formula 1™


Sto seguendo con interesse i commenti all'articolo su Perez. Sapevo che il pezzo avrebbe direzionato i commenti su un filone preciso, piuttosto che concentrarsi sull'episodio in sè e sul fenomeno dei team radio.

Insomma, come sempre si inneggia all'antiferrarismo, al pensare sempre ai complotti e non perdere mai l'occasione per denigrare la Scuderia.

A me, i Team Radio, non è che piacciano troppo, ecco. Perchè, al di là di quella che può essere la segnalazione sull'andamento degli altri piloti, del passo di gara o dei pitstop, è facile capire come alcuni messaggi in codice si possano preventivare prima dell'inizio della gara.

Ma non è questo il punto del discorso.

Il punto è che, qui, bisogna decidere e seguire una linea di pensiero.

A me non interessa il fatto che siamo in Italia o meno, e che per alcuni bisogna sempre e comunque essere patriottici e difendere le squadre di casa. A me fa piacere, altrochè, che la Ferrari porti a casa un successo, in quanto squadra nostrana. Non sono antiferrarista, ma non mi faccio accecare dal tifo a tutti i costi.

E, se ho un dubbio su quello che è stato l'andamento della corsa, non mi autocensuro per non andare contro a questa o quella squadra.

Che poi, parliamone. Ho definito il Team Radio di ieri 'inadeguato' dal punto di vista temporale. Perchè, sebbene i TR non siano istantanei ma mandati in onda in differita, sentire un incitamento prima e un allerta poi mi lascia un po' così.

C'è una cosa, poi, che (nel commentare) non vedo considerata. Io ho parlato di TR inadeguato temporalmente, ma anche se fosse partito questa specie di ordine trasversale o se ci fosse stata quella che, nel calcio, viene comunemente chiamata 'sudditanza psicologica', non ho specificato se la Ferrari avrebbe fatto bene o meno ad emettere dei colpi di tosse da 170 decibel in direzione del box Sauber.

La F1 è business, ricordiamocelo. Ma non solo dal punto di vista di chi, con i dollari, fa il bagno nella vasca come zio Paperone (Bernie..). Anche dal punto di vista delle squadre, dell'immagine, di tutto quello che volete.

Mi viene in mente un episodio: Corea 2011. Alguersuari si 'permette' di ostacolare Vettel in prova, per tre o quattro curve. Appena sceso dalla macchina, Marko gli fa piega, shampoo, balsamo. E a fine anno viene appiedato, per giunta. Solo per quello? Non credo. Anche per quello? Mah.

Facciamo un gioco. Sostituiamo Ricciardo a Perez, e Vettel ad Alonso. Oppure Di Resta a Perez ed Hamilton ad Alonso. Voi pensate che non sarebbe successo nulla? Che non ci sarebbero state strane comunicazioni? Io non lo so, ma non mi sarei stupito se fosse successo, anche se eticamente non l'ho mai trovato e mai lo troverò corretto (eticamente, sportivamente è altra cosa). E, se ci fosse stato qualcosa, adesso saremmo qui a gridare allo scandalo, perchè le squadre straniere sono quelle che barano sempre (e dopo la Spy Story ormai per ogni cosa si salta dalla sedia), etc etc.

E perchè questo? Perchè NON SIAMO COERENTI.

Prendiamo il "risparmiare carburante" come una scusa per far passare il compagno. Ci immaginiamo che una serie di comunicazioni sui problemi al cambio siano solo una messa in scena per dare spazio al collega. Ci arrabbiamo quando le altre squadre dicono di congelare le posizioni sebbene (ora) sia permesso, ma se ci toccano la Ferrari non è vero niente, tutte palle, invidia e via dicendo.

Signori, per favore: scegliamo una strada.

O ci fidiamo dei Team Radio, o non ci fidiamo, o cerchiamo di valutarli caso per caso ma non in base alla convenienza della situazione. Perchè sono sicuro, e questa sicurezza non me la toglie nessuno, che se il mio dubbio sulla questione di ieri avesse riguardato altri piloti e altre squadre, forse non me lo sarei posto solo io. Altro che illegittimo, insomma.

I Team Radio parlano un linguaggio universale, e il loro significato non deve cambiare solo in base alla nazionalità della squadra.

Di sicuro, comunque, ieri ci sono state le lacrime sincere di Peter Sauber. Si merita il risultato ottenuto.

Concludendo, infine, uno può sbagliarsi nell'esprimere il proprio pensiero a riguardo, ma l'importante è che ognuno abbia il diritto di poterlo esprimere.

Io, questo diritto, me lo sono sempre preso. Per alcuni è antiferrarismo, per me è libertà di espressione.

"Non condivido la tua opinione ma sono pronto a morire affinchè tu possa esprimerla"

Fonte: http://club.motorionline.com/secchi/2012/0...m-radio-please/
CAT_IMG Posted: 29/2/2012, 15:46     +1DEM Racing Simulators – DRS-F150 - Pareri - Domande





- Base: Volante Thrustmaster F1 Add On
- Maniglie in gomma
- 6 Rotary Encoder
- 2 Rotary Switch
- 8 pulsanti
- Cambio
- Frizione con sensori di hall
- Possibilita' di installare il Quick Release
- Peso contenuto (1100 g senza QR)
- Compatibile con tutti i principali volanti in commercio
CAT_IMG Posted: 1/2/2012, 15:53     +1Sutil: “Hamilton è un codardo” - Formula 1™



Adrian Sutil ha reagito male alla scelta del suo ex amico Lewis Hamilton di non testimoniare all’udienza del processo che vedeva opposto il tedesco ad Eric Lux. Il dirigente della Lotus aveva subito un’aggressione e un taglio al collo da parte del pilota della Force India in un locale notturno durante il weekend del GP Cina dello scorso anno.

Hamilton avrebbe dovuto testimoniare ma ha scritto in una dichiarazione alla Corte di Monaco di non ricordare i dettagli della rissa. L’inglese ha rifiutato di presenziare dichiarandosi impegnato nell’evento di presentazione della nuova McLaren.

“Lewis è un codardo” ha dichiarato Sutil al giornale Bild. “Non voglio essere amico di qualcuno come lui. Non è un uomo, anche suo padre mi ha inviato un SMS augurandomi buona fortuna per l’udienza. Da Lewis nulla. Ha cambiato addirittura il suo numero in modo da non poterlo contattare” ha aggiunto.

Il manager di Sutil, Manfred Zimmermann, ha dichiarato che il suo assistito, condannato con la condizionale a 18 mesi, non rischia la Superlicenza FIA dopo l’incriminazione. Tuttavia Zimmermann ha ammesso che è quasi “impossibile” trovare un posto per Sutil in F1 nel 2012.

Fonte: GrandPrix.Motorionline.com
CAT_IMG Posted: 11/1/2012, 19:12     +1Video di Nobleninja - Video
Il movimento delle mani è spettacolare
CAT_IMG Posted: 2/1/2012, 19:33     +2rF1 2011 Official Video Topic - Video
Allora buona foruna...... You Tube ormai l'hanno rovinato... Caricare un video è diventata un'impresa... L'elaborazione alle volte parte alle volte non parte.... L'altro giorno sono rimasto 10minuti ad aspettare che facesse l'elaborazione con la barra che stava a 0% e poi il video era stato caricato...
CAT_IMG Posted: 2/1/2012, 19:30     +1Lunedì 2 Gennaio 2012 - Discussioni Giornaliere
CITAZIONE ('Fra™ @ 2/1/2012, 19:24) 
Se la Ferrari non avesse Byrne...non so dove sarebbe...è tornato a Maranello dopo una settimana di vacanza per una riunione urgente con Domenicali, Lanzone, Fry e Tombazis dove ha illustrato un nuovo fondo rivoluzionario però per cui dovrebbero rifare mezza auto in un mese.
Anche se già l'attuale fondo + diffusore by Byrne viene definito un'opera d'arte

Verrà provato in galleria del vento al più presto e poi si deciderà il da farsi...
È molto rischioso, la decisione finale spetterà a domenicali...

Il che non promette niente di buono purtroppo.

Edited by 'Fra™ - 2/1/2012, 19:34
151 replies since 21/11/2006